L’anno duemilaotto, il giorno 18 del mese di Agosto, in Roma – Via Fausto Gullo n. 79, si conviene e stipula quanto segue tra i seguenti signori:

FILOSA Luigi Leonardo nato a Cariati (CS)…
CATALUCCI Raffaella nata a Roma (RM)…
DELLA PITTIMA Paola nata a Roma (RM)…
MARCHINI Maurizio nato a Roma (RM)…
NANGANO Michelangelo nato a Palermo (PA)…

Di costituire una Associazione Culturale e Teatrale denominata
“I Scoordinati” con sede presso il Sig. Filosa Luigi Leonardo in Roma – Via Fausto Gullo n. 79.

L’Associazione è apolitica, apartitica e aconfessionale. Non ha fini di lucro ed è orientata al volontariato e ad attività di interesse sociale; le attività teatrali da essa organizzate saranno sempre improntate ed ispirate a questi principi.

Lo scopo dell’Associazione è di praticare, promuovere e diffondere l’arte e la cultura teatrale in ogni sua forma e con ogni mezzo legalmente consentito.

A tal fine l’Associazione potrà porre in essere ogni altra iniziativa utile per il raggiungimento degli scopi sociali.

L’Associazione non ha patrimonio; per il conseguimento delle sue attività può direttamente, con eventuali contributi, proventi o redditi di esercizio, acquistare beni mobili…

Nel suddetto Statuto si stabilisce che il funzionamento dell’Associazione è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci e che le cariche sociali sono elettive.

Durante la vita dell’Associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto, avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale.
Eventuali avanzi di gestione saranno impiegati per le attività future.

L’Associazione si estinguerà se i soci si ridurranno a meno di tre o comunque si verifichi l’impossibilità di conseguire gli scopi della sua costituzione.
In tal caso le attività dell’Associazione al netto delle passività verranno devolute a finalità similari o in beneficenza.

Viene allegato al presente Atto lo Statuto, composto da n. 35 articoli, approvato dall’assemblea dei Soci Fondatori.

I Soci Fondatori, costituiti in assemblea, eleggono per la prima volta in sede di costituzione ed in seguito dall’Assemblea il Consiglio Direttivo dell’Associazione, che rimarrà in carica per i primi tre anni.

A comporre il primo Consiglio Direttivo sono stati chiamati alla carica di:
“Presidente: Filosa Luigi Leonardo
“Vice Presidente: Catalucci Raffaella
“Tesoriere: Della Pittima Paola
“Segretario: Marchini Maurizio
“Delegato ai rapporti esterni: Nangano Michelangelo

Tutti gli eletti accettano la nomina dichiarando di non trovarsi in alcuna delle cause d’ineleggibilità previste dalla legge.

Il presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie per la costituzione dell’Associazione.

Visualizza lo Statuto completo