Luigi Leonardo Filosa

Per tutti semplicemente Gino.
Ho scoperto il teatro grazie ad un amico oltre che collega di lavoro… Michelangelo Nangano che mi ha proposto una parte in una commedia che stavano preparando con un gruppo di amici…
continua a leggere

Cesare Giuliani

Chi di noi non ha giocato da bambino a mamma e figlio, a dottore ed ammalato? Erano commedie alle quali facevamo da scrittori, registi e protagonisti….
continua a leggere

Daniela Scalzo

Mai dire mai… Questa mia “passionaccia” che, ricordo, avevo fin da bambina (magari era già nel mio DNA…) finalmente si è potuta realizzare…
continua a leggere

Eva Amato

Mamma a tempo pieno… 10 anni fa’ ho deciso di entrare in questa compagnia che, come si evince dal nome, “rallegra”. Sentivo il bisogno di staccare dalla routine quotidiana…
continua a leggere

Luciana Costa

“…..ma si, dai, ti faccio da pubblico durante le prove…” e così ho iniziato a collaborare con il Gruppo teatrale, assistendo alle prove delle commedie; per il regista ero la cartina di tornasole della rappresentazione…
continua a leggere

Mauro Galentino

“…mi daresti una mano a mettere le musiche durante la mia commedia?” Questo mi sono sentito chiedere di punto in bianco dal regista Massi, qualche tempo fa. E visto che arrivavo da un periodo di conduttore radiofonico…
continua a leggere

Mimmo Ciobbo

Ho cominciato a recitare perché non so cantare… Da napoletano “emigrato” (non viaggiatore come Troisi in “Ricomincio da tre”) prima a Milano poi a Roma, spesso mi chiedevano di cantare ma…
continua a leggere

Sergio Pagnozzi

Nel mezzo del cammin di mia vita.. ho cambiato tanti lavori… voi starete pensando “ma che c’entra il lavoro con il teatro?”. C’entra, c’entra… e adesso ve lo spiego…
continua a leggere

Gaetano Gurrieri

CIAO… in ufficio andavo a prendere il caffè con Gino Filosa, presidente dell’Associazione (I Scoordinati. ndr) e mi accorsi che chiedeva ad alcuni colleghi se volevano entrare in Associazione…
continua a leggere